Come lo scorso anno, 2022, anche questa volta, per le festività natalizie 2023 i supermercati Piccolo hanno voluto confermare la loro nobile causa che si lega alla ricerca scientifica per scoprire e debellare le malattie rare a cui Telethon dedica tutte le proprie energie. Una direzione che si abbina alla iniziativa già in corso del centesimo devoluto per ogni prodotto a marchio dei 600 che l’azienda del food conta già al suo interno.
Quelli più attenti avevano notato da tempo ciò che poi anche ad uno sguardo più frettoloso si evidenzia al confronto e la differenza è saltata agli occhi sin dall’inizio del clima natalizio che in commercio vuol dire già i primi di novembre. Anche quest’anno l’azienda di Michele Piccolo e dei figli Giusy e Raffaele ha voluto agire a favore dell’ambiente (risparmiando energia elettrica e fornendo a tutti i punti vendita alberi veri che hanno radici e potranno essere ripiantati per non morire) ma soprattutto a favore della ricerca scientifica e del connubio che lega già dallo scorso anno i supermercati Piccolo a Telethon. Il risultato è la soddisfazione di agire a favore del bene e della medicina che al Tigem di Pozzuoli opera con la credibilità che Telethon sa mettere in campo. La devoluzione dei 30.000 euro non spesi lo scorso anno per allestire le luminarie davanti a tutti i punti vendita dell’insegna Piccolo fa bis quest’anno per profondo convincimento dello stesso Michele Piccolo. «Mi è sembrato giusto – ha tenuto a sottolineare il fondatore dei supermercati Piccolo – confermare questa scelta che ritengo saggia e di valore. Ne sono stati convinti anche i miei figli Giusy e Raffaele che non hanno esitato a darmi la loro condivisione. Non solo. Sono loro che stanno monitorando costantemente anche l’iniziativa parallela che abbiamo messo in atto sempre con Telethon per il centesimo che ogni cliente contribuisce a devolvere acquistando un dei nostri prodotti a marchio. La cifra totale sin qui accumulata sarà resa nota a breve ma è di tutto rispetto».
…
Nelle foto che seguono la consegna d’inizio 2023 quando Michele Piccolo ha dato ben 50.000 euro a Telethon per la ricerca
…
Nel frattempo i 30.000 euro dati ad inizio 2023 nelle mani dei vertici di Telethon e sottratti alla spesa per le luminarie dello scorso anno, fanno bis quest’anno quando un altro assegno sarà consegnato per la stessa nobile causa a Telethon arrivato anche quest’anno dal “risparmio” della spesa delle luminarie che poteva anche restare in azienda ma che la famiglia Piccolo ha voluto rendere disponibile per la stessa causa garantendosi così, anche in questo caso, la condivisione dei tanti clienti che ne hanno apprezzato i principi, la trasparenza con cui si è documentata l’iniziativa e gli effetti benefici della scelta intrapresa.
…
Nella foto sopra la campagna di comunicazione per i prodotti a marchio da cui ogni centesimo per singolo prodotto venduto andrà alla ricerca Telethon e sarà documentato.
.
Nelle foto sopra gli allestimenti di quest’anno con alberi di Natale veri che hanno radici in modo da essere ripiantati e non morire quando le feste natalizie finiranno.
.