La Reggia di Caserta, uno dei siti d’arte e di cultura più prestigiosi del patrimonio artistico italiano, da qui si tocca con mano, la vedi ad occhio nudo lungo la via Nazionale Appia che ha così tanta storia. Il nuovo punto vendita ha i suoi numeri: tremila metri quadri d’area vendita che dentro hanno anche gli ormai “famosi” laboratori di produzione propria, il bar, il ristorante e tutti gli altri luoghi e reparti del food sui quali i supermercati Piccolo hanno costruito, negli anni, la propria identità. Il ventesimo punto vendita che sarà aperto dalle 8 del mattino fino alle 24 nasce così, nasce in clima natalizio al varco laterale (ma si accede anche dalle gallerie) del Centro Apollo che è aperto sin dal 2006. Così, come nel “costume” di Michele Piccolo, anima e fondatore dei supermercati che portano il cognome di famiglia, si è provveduto a rifondare ogni dettaglio di un luogo del food che pure era stato già supermercato del quale oggi la sfida resta quella di meravigliare, accogliere e far sentire tutti a casa i clienti che verranno.
Non è stato facile trasformare ogni parte dei tremila metri quadrati dove nasce in queste ore il nuovo punto vendita supermercati Piccolo, ventesimo della serie, ma, alla fine, il lavoro sapiente dell’Ufficio tecnico interno all’azienda e di Antonio Gaetaniello in particolare, ha portato ad un risultato di grande rilievo, a quello stile d’accoglienza sul quale il brand dal marchio rosso, che rifugge acronimi e mette in capo il valore ed il senso della famiglia da cui viene, ha prevalso su tutto. In quei tremila metri quadrati c’è tutto il senso di un’insegna che ha consolidato negli anni il proprio layout. Bar, pasticceria, il ristorante e tutti gli altri luoghi del food dai freschissimi all’enoteca, dalle carni bianche e rosse ai salumi e formaggi, dai piatti pronti all’ortofrutta con i suoi colori tipici che accoglie all’ingresso come il bar prima, ancora di entrare, e trovare le dolcezze della pasticceria.
Sul lato opposto della stessa area vendita tutti gli altri reparti compresi i no/food della profumeria, la detergenza e gli affini. Il ventesimo punto vendita è la conferma di una direzione intrapresa, dei riconoscimenti per la migliore pasticceria e panetteria d’Italia per qualità e convenienza che sono arrivati mesi fa. Michele Piccolo, patron ed anima dell’azienda che porta il suo cognome e quello dei figli Giusy e Raffaele, sorride con soddisfazione. Sa che la sfida del Centro Apollo che è a Casapulla (ma di fatto a Caserta dacché distante appena pochi metri dalla Reggia che si “tocca” con mano) si può vincere. Dal tratto autostradale della Napoli Milano l’insegna, che è parte con orgoglio del Gruppo VéGé, si vede nitida al passaggio di ogni viaggiatore e mette altro orgoglio accanto ai passi fatti negli anni che non hanno vinto lo stile dell’umiltà. Tra i venti punti vendita ci sono quelli che hanno la più alta redditività per metro quadro della regione Campania se confrontati con tutte le altre insegne. Nel frattempo e non a caso, come con ogni nuovo punto vendita, ciascun nuovo nato porta anche le sue novità pur restando identico allo stile degli altri già aperti.
A Casapulla (Caserta) il ristorante ha tre touch screen enormi sui quali saranno i clienti a scegliersi il pranzo o la cena, a pagare comodamente per poi sedersi al tavolo per essere serviti da un personale che mette entusiasmo e sorrisi come tutti gli altri nuovi colleghi che sono nel resto del punto vendita. Altri touch screen sono disseminati in giro tra i reparti e la galleria commerciale per catturare lo sguardo e far vedere, per esempio in questi giorni, la bontà del panettone di Natale fatto in casa che sfida ogni primato e ogni qualità. Il ritmo frenetico di queste ore, come ogni vigilia, mette adrenalina, la curiosità dei primi clienti che scendono da piani superiori del Centro Apollo per capire cosa sta accadendo al piano di sotto dove nasce il supermercato dall’insegna che nel casertano fa il suo esordio che chi non conosceva sta conoscendo e sta enormemente apprezzando. Dicono che a Caserta la novità stia passando di bocca in bocca e che le prossime settimane, cuore delle feste natalizie, aiuteranno a capire nel concreto. Intanto Michele Piccolo con i figli Giusy e Raffaele si godono le ore della vigilia, la soddisfazione di chi vorrebbe già entrare per fare la spesa, di chi fa complimenti perché ha visto in anteprima il nuovo punto vendita mentre tutto freme e tutti qui non vedono l’ora di aprire al pubblico a data già fissata: mercoledì 6 dicembre 23, alle 9 quando ci sarà l’inaugurazione e chiunque nel nuovo punto vendita inizierà il suo lavoro.
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