Preceduto da un incontro di presentazione riservato ai coordinatori di tutti i punti vendita, l’avvio della campagna “Uno per tutti” che vede i supermercati Piccolo e i loro clienti “nuovamente” impegnati in prima linea a sostenere la ricerca di Telethon per debellare le malattie rare, è cosa fatta ed ufficiale con il volantino valido da lunedì 8 maggio. Una campagna che andrà avanti per i prossimi dodici mesi e porterà nella disponibilità di Telethon una somma di tutto rispetto interamente dedicata alla ricerca scientifica che si porta avanti presso il Centro Tigem di Pozzuoli che raccontammo qui. Ecco ora tutti i dettagli della campagna “Uno per tutti”…
Davanti a tutti i coordinatori dei punti vendita venuti a conoscere i dettagli di una campagna sociale che durerà per i prossimi dodici mesi e coinvolgerà tutti i clienti dei supermercati Piccolo, Giusy Piccolo non ha nascosto l’emozione dopo aver ideato e preparato tutti i dettagli di una comunicazione che per essere chiara – come lei stessa sa – deve essere efficace e mai banale. D’altronde, certe iniziative hanno il potere ed il pregio di arrivare dritto al cuore. Sono tutte legate a quella economics charity che tocca sempre i nodi cruciali delle comunità a cui si rivolge. Lo sa bene il papà di Giusy, Michele Piccolo che in tutti questi anni non ha mai perso di vista le cause altre e nobili che associazioni, fondazioni, scuole, enti di ricerca si davano e si danno. Lui sempre pronto a fare la sua parte. E così sotto la voglia di non celare mai nulla, sin dalle prime battute, Giusy Piccolo ha voluto sottolineare il grande merito del fratello Raffaele Piccolo, più giovane di “soli” tre anni ma nel settore e in azienda dai tempi dei suoi calzoni corti. “Voglio subito ribadire che l’idea di scegliere una fondazione con una nobile causa è venuta tra noi per primo a mio fratello Raffaele…”. E il fratello in prima fila se la sorride mentre Giusy Piccolo sfodera sicurezza e coinvolgimento d’empatia che vive a iosa andando nei dettagli della nuova campagna. Di fronte, tra il pubblico, ci sono anche alcuni dei buyers di riferimento assieme a Claudio Palumbo e Pasquale Lefano che guidano rispettivamente gli acquisti con delega alla private label e le vendite. Un lavoro di squadra che ben coincide con gli sforzi che in questi anni ha fatto chi la grande famiglia Piccolo l’ha fatta nascere e crescere. Michele Piccolo non nasconde soddisfazione. Anch’egli in prima fila a tirare le somme e a sentire i figli Giusy e Raffaele con gli altri interventi di Claudio Palumbo e di Francesco De Rosa che aprono uno sguardo diretto anche sul tema della “sintonia” con i clienti e su quello dei prodotti a marchio coinvolti strettamente nella campagna dacché per ogni prodotto a marchio acquistato dall’8 maggio 2023 all’8 maggio 2024 un centesimo sarà devoluto per la ricerca di Telethon. Una somma che si aggiungerà ad altra somma già devoluta: quei 50 mila euro già dati che si sarebbero investiti sulle luminarie dello scorso Natale e che invece si è preferito investirli così rinunciando alle luminarie così come abbiamo documentato in questo articolo. Alla fine, questa volta, sulla stima del fatturato già consolidato in questi anni con i prodotti a marchio sarà una cifra di tutto rispetto che si auspica raggiunga i centomila euro. Non a caso i prodotti a marchio oggi compongono un ventaglio che tra food e non food coinvolge ogni tipo di gusto: seicento referenze, tante quelle già messe sugli scaffali dei supermercati Piccolo con la stessa insegna che vanno dai legumi alla cioccolata, dalla pasta all’insalata, dalle farine a molto altro per un risultato che in questi anni ha portato molti frutti in private label e cioè quei prodotti a marchio che fanno anche il vanto e la solidità di un’azienda.
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Così è iniziata con il volantino in corso la campagna “Uno per tutti” che Giusy Piccolo, supportata da Alessandra Dionisi, direttore creativo di Fatelardo e da Diana Ceriello dell’Ufficio Marketing azienda Piccolo, ha dettagliato, nel corso dell’incontro di presentazione, con dovizia di particolari iniziando dai motivi che l’hanno convinta a scegliere uno slogan di chiara comprensione che rimanda ai “tre moschettieri” ed alcuni film di grande notorietà. Già ore prima bastava leggere sul suo profilo Linkedin il commento che Raffaele Piccolo ha voluto render pubblico per comprendere quante e quali connessioni e sinergie l’iniziativa sociale del centesimo sui prodotti a marchio a favore di Telethon ha riunito con idee e professionalità che vanno verso la stessa direzione. “Da qualche anno – aveva scritto poche ore dopo la presentazione della campagna sociale Raffaele Piccolo – tra i quasi 600 prodotti a marchio che sono in assortimento nei nostri punti vendita avevo messo un sogno: l’idea di contribuire con la nostra insegna “Piccolo”, insieme ai nostri clienti, ad un ente di ricerca autorevole e certificato affinche ne avesse giovamento. Oggi, insieme a mio Padre, mia Sorella e tutta la nostra Fantastica Squadra, quel sogno si è fatto realtà. “Uno per tutti” è la campagna-azione sociale che faremo per i prossimi 12 mesi. Dall’8 Maggio doneremo 1 centesimo per ogni prodotto Piccolo venduto a : Telethon finalizzato alla ricerca nella cura delle malattie rare. Alla fine dell’anno avremo una cifra di tutto rispetto della quale vi aggiornerò. Perché le nobili cause danno valore alla vita di ogni impresa“.
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