Inaugurato oggi, venerdì 1 ottobre, un nuovo punto vendita supermercati Piccolo presso il Centro commerciale «il Rubino» ad Acerra in provincia di Napoli nelle prossimità del centro commerciale «le Porte di Napoli». Con una struttura di 1150 metri quadrati di cui circa 780 d’area vendita, il nuovo supermercato di Acerra affina ulteriormente l’idea cardine di Michele Piccolo che con i figli Raffaele e Giusy è costantemente impegnato ad affermare un layout che sappia apportare all’esperienza del cliente emozioni estetiche, servizi, funzionalità ed accoglienza. Sicché sono un colpo d’occhio all’ingresso quei 18 metri e più di bls, i banchi dei freschissimi tra salumeria, macelleria e pescheria.
Il cuore d’area vendita è colorato dal reparto ortofrutta che compone assieme all’area grocery la trama principale. Le 5 casse con il box informazioni suggellano quell’idea di community food che i supermercati Piccolo hanno voluto dare da sempre. Così, al taglio del nastro, stamane, ha colpito l’entusiasmo dei primi clienti che già dal primo giorno erano in fila ad aspettare l’apertura del nuovo punto vendita che si è aggiunto ai sedici esistenti tra la provincia di Napoli soprattutto e quella di Salerno precedendo di pochi mesi l’apertura dei nuovi punti vendita che sono oggi già cantieri avanzati. «Mi piace pensare che ogni nuovo punto vendita è un nuovo figlio che nasce, un’emozione nuova che arricchisce il nostro modo di lavorare» ha detto poco prima del taglio del nastro Michele Piccolo. Con l’idea di un brand che «deve farsi prossimità, senso di famiglia, appartenenza» ha voluto ribadire Giusy Piccolo. Non meno «dell’impegno costante ad essere sempre competitivi in un territorio che va aiutato, sostenuto, reso partecipe e protagonista» come ha sottolineato infine Raffaele Piccolo.
Una cornice, quella di stamane, di grande incoraggiamento se si pensa alle manifestazioni di consenso che molti clienti hanno voluto palesare allo stesso Michele Piccolo, a Giusy e a Raffaele quando, varcata la soglia subito dopo il taglio del nastro, si son visti i dettagli di un progetto realizzato da Antonio Gaetaniello e Vincenzo Franzese che guidano l’Ufficio Tecnico dell’Azienda. Non meno entusiasta sono stati i capireparto, il gruppo dei buyer ed i coordinatori di macelleria, salumeria ed ortofrutta Antonio Petriccione, Andrea Paone, Gaetano Rea. Si è trattato, senza dubbio, di un lavoro di squadra a capo della quale si è posto Pasquale Lefano che ha raccolto anche tutte le energie che son servite in questi mesi si preparazione. L’impresa era quella di cambiare totalmente l’esperienza cliente che in questo stesso luogo avevano già avuto gli acerrani che qui venivano già a fare la spesa. Così, con la cifra tipica che caratterizza lo stile dei supermercati Piccolo, anche questo punto vendita ingloba e migliora una filosofia che è anche volontà e determinazione a fare meglio ogni giorno di più. In tutti i luoghi dove i punti vendita a marchio rosso arrivano. Come oggi in via Antonio Pacinotti ad Acerra. La galleria fotografica che segue ha voluto cogliere momenti, i luoghi, i volti e qualche particolare di una giornata che ha portato, senza dubbio, forti e dichiarate emozioni.