Dall’alto le cose hanno forme fantastiche. E il mare luccica. E il Vesuvio dona forme d’incanto con il naso appiccicato al finestrino. Questo scorcio di Campania e di bellezza non era mai stato visto così prima d’ora. Dacché era soprattutto un’emozione da suscitare, oggi ancora più preziosa in questo tempo di pandemia. Qualcosa che si possa raccontare per sempre. Un viaggio inedito, una passeggiata nel cielo di Napoli con il cuore a mille misto a mille sfumature. Era questo, in fondo, l’intento di Michele Piccolo, alla guida dei supermercati Piccolo da quando nacquero, oggi lui assieme ad un gruppo nutrito di familiari e collaboratori, mettono in fila idee e progetti che potrebbero piacere ai tantissimi clienti dei punti vendita disseminati tra la provincia di Napoli e quella di Salerno. Accade così che nel cielo si alzi e faccia sentire il rombo del motore, dal primo fine settimana di novembre e fino al termine del mese sui cieli di questa parte della provincia di Napoli, tra Sant’Anastasia, luogo del decollo e dell’atterraggio, fino al golfo di Napoli e al tragitto che porta a guardare il cratere del Vesuvio come mai prima.
Un viaggio d’emozione che regala mille motivi di racconto. Li custodisce e li racconta per noi Diana Ceriello che ai supermercati Piccolo coordina le iniziative di marketing e tanto altro che al marketing fa capo. “Non si può descrivere la soddisfazione che si prova quando vediamo clienti provenienti da diverse parti dei territorio dove ci sono i punti vendita supermercati Piccolo emozionarsi per il viaggio in elicottero che devono fare o che hanno appena fatto. Ci sono interi gruppi di famiglia che partecipano. Sabato ben sette persone dello stesso nucleo familiare. Davvero una iniziativa che riempie il cuore di gioia vedere tante persone coinvolte in questi viaggi. Tutti organizzati con grande cura rispettando sia il protocollo Covid che, naturalmente, le regole della sicurezza grazie anche ad un’azienda di professionisti che abbiamo coinvolto e che mette a disposizione piloti ed elicottero“.
Tante le curiosità raccolte dal diario di bordo. Una signora del 1933 ha preso il pullman da Sant’Anastasia per arrivare puntale all’appuntamento con il viaggio in elicottero vinto con la raccolta punti. Non aveva detto niente in famiglia per non essere ostacolata o dare preoccupazione. Alla fine quella provata a bordo è stata una delle emozioni più belle della sua lunga vita. Lo ha detto appena è scesa dall’elicottero. Altre arrivano da Nola, San Vitaliano, Sarno e tanti altri luoghi spesso assieme ai loro nipoti più piccoli.
Più di 600 persone hanno partecipato alla raccolta punti (500 punti davano diritto ad ogni singolo cliente di garantirsi un viaggio in elicottero invece di scegliere gli altri pur invitanti premi della raccolta). Misti per età, sesso, provenienza, stagione di vita, i partecipanti speciali al viaggio in elicottero stanno stanno vivendo questi fine settimane di novembre in maniera del tutto speciale con l’occasione di dimenticare ciò che accade a terra in tema di Covid volando per un po’ sopra il golfo di Napoli e sul cratere del Vesuvio con l’elicottero che i supermercati Piccolo hanno rimesso a disposizione dei loro clienti più affezionati. Qualcuno ha voluto rifare l’esperienza per la terza volta. Tre infatti sono state le occasioni dei viaggi in elicottero finora messi a premio dai supermercati Piccolo in questi anni con il supporto dell’elicottero pensato, unicamente, per dare un’emozione che resti impressa negli occhi e nella mente dei tanti clienti affezionati che ogni giorno scelgono i supermercati Piccolo per fare la loro spesa.